PROVA FINALE LAUREE MAGISTRALI

per studenti immatricolati dall’a.a. 2018/19

1. La prova finale consisterà in un importante attività progettuale/metodologica che si deve concludere con un elaborato (Tesi di laurea magistrale). Con la tesi il laureando deve dimostrare la padronanza degli argomenti trattati, la capacità di operare in modo autonomo e un buon livello di capacità di comunicazione. L'argomento dovrà essere attinente o al tirocinio svolto o a tematiche proprie del Corso di Studio e sarà svolto sotto la guida di un relatore interno con l'eventuale aiuto di uno o più correlatori, che potranno  essere  anche  esterni  all'Ateneo,  soprattutto  nel  caso  di  tesi  svolte  in collaborazione con aziende e/o enti esterni.

2.  La  discussione  della  tesi  di  laurea  magistrale  avverrà  in  sede  di  esame  di  prelaurea  la  cui commissione, nominata dal Direttore del Dipartimento, sarà composta da almeno tre componenti tra  i  quali,  oltre  al  relatore,  due docenti  appartenenti  all’Università  di Trieste esperti della materia oggetto della tesi.

La valutazione dell’esame di  prelaurea  sarà  espressa  da  un  voto in  trentesimi.  La valutazione dell’esame di laurea magistrale sarà espressa con un voto in frazione di 110 secondo le regole di seguito riportate.

3. Il voto di laurea e' stabilito sulla base della seguente formula:

con

dove

Il voto finale di laurea è l'arrotondamento di L (cioè 107,49 diventa 107 e 107,50 diventa 108).

Ultimo aggiornamento: 12-07-2018 - 09:17