Test On Line CISIA (TOLC)

Ammissione ai Corsi di Studio in Ingegneria

Per immatricolarsi ai corsi di studio di seguito elencati è

• necessario sostenere un Test di autovalutazione obbligatorio non selettivo (TOLC)
  • fortemente consigliato seguire i corsi di base di matematica e informatica organizzati dal DIA a partire dalla seconda metà di agosto.

Lo scopo del Corso di Matematica di base e' duplice: da un lato il corso e' teso a precisare le nozioni che gli studenti devono necessariamente conoscere nell'ambito della matematica elementare (logica, aritmetica, algebra, geometria, trigonometria...), dall'altro intende offrire l'importante opportunita' di rivisitare in modo critico vari concetti, in linea di principio gia' noti, ma che in questa sede sono riconsiderati in una prospettiva piu' ampia, consapevole e matura. Il tutto ovviamente e' finalizzato a rendere piu' morbido e agevole l'inserimento degli studenti nel percorso universitario.

Il corso di Informatica di base ha lo scopo di colmare eventuali lacune degli studenti e uniformarne la conoscenza dei concetti di base dell'informatica e del pensiero computazionale, quali quelli di sequenze di istruzioni, eventi, esecuzione condizionale, variabili. L'approccio e' quello tipico di un corso di Ingegneria, ponendo quindi maggiore enfasi sugli aspetti astratti e metodologici, piuttosto che su quelli tecnologici, senza pero' trascurare brevi esercitazioni pratiche.

Per sapere cosa e come fare seleziona il corso di tuo interesse e segui le indicazioni che troverai:

Ultimo aggiornamento: 09-07-2019 - 11:39