Tesi e presentazione

Tesi e presentazione

Lauree Triennali
Le lauree triennali vengono discusse davanti alla commissione nella pre-laurea (15-20min). La discussione è un evento a cui possono assistere amici o familiari, ma in numero limitato. Le pre-lauree vengono organizzate dai professori del proprio corso di laurea una settimana prima della proclamazione. In questa giornata, poi, si saprà il voto finale e verrà conferito il diploma a tutti i laureandi.

 

Lauree Magistrali
La discussione vera e propria viene fatta in pre-laurea (30-45min) e viene ripetuta in versione ridotta (15min) durante la cerimonia pubblica. Per questo evento le presentazioni di tutti gli studenti vengono caricate sullo stesso computer, come spiegato di seguito.

 

Caricamento presentazione (laurea magistrale)
Il PC portatile usato per la presentazione di laurea è un DELL che monta Windows 7 e suite OFFICE 2013. Le presentazioni possono essere lette in formato .PPT e .PPTX, ma in entrambi i casi si DEVE controllare che video e font di tipo particolare usati nei testi siano visualizzati correttamente.
Si prega di portare tutto il materiale necessario per modificare la propria presentazione durante la fase di caricamento nei giorni designati dalla Segreteria.
Si ricorda inoltre che non è possibile far installare né codec audio/video aggiuntivi, né font e caratteri nel PC delle presentazioni.
; Il PC verrè collegato ad uno o due (dipende dall'aula) proiettori con formato 4:3 con risoluzione massima 1024x768.

 

Impaginazione tesi
La Facoltà di Ingegneria non impone alcuna regola da seguire; il singolo studente è libero di scegliere opportunamente lo stile della sua tesi. L'unica restrizione riguarda la rilegatura: è richiesto solamente che non sia fatta con una spirale.

Ecco un esempio di frontespizio: .pdf .odt .doc

Inoltre, potrete trovare delle linee guida (non ufficiali) all'impaginazione di una tesi di laurea, a cura di uno studente del nostro Dipartimento: linee guida impaginazione.

NB: nel caso vi siano modifiche nel regolamento sarà nostra premura aggiornare questa indicazione.
 
NB2: in allegato vi è un documento Word dove all'interno potete trovare i loghi di UniTs nei vari formati, con sfondo trasparente o meno o in altri colori. Non era possibile allegare un file .zip, il documento Word è il più semplice che era consentito nei limiti.



Ultima modifica eseguita il 30/10/2014 20:40 da GIACOMO FRANZIL [S189759], SPAGNOL MARCO [S913527001] e LADERCHI ALESSANDRA[S181224]

Ultimo aggiornamento: 06-07-2015 - 15:40