Corso di laurea magistrale in Architettura (biennale)

Prova finale

Gli studenti iscritti al secondo anno del corso di laurea magistrale che intendono sostenere la prova finale devono:

  •  presentare la domanda di laurea on-line entro i termini previsti dalla Segreteria Studenti per le sessioni di laurea dell’anno accademico in corso (vedi informazioni specifiche): http://www.units.it/studenti/laurearsi


IMPORTANTE: il titolo della tesi, il nominativo del relatore e degli eventuali correlatori verranno riportati sul verbale di laurea e sulle certificazioni che lo prevedono: si possono effettuare modifiche utilizzando la procedura online fino al termine previsto per il l'appello (verificalo al link nel menu a sinistra dello schermo); oltre quella scadenza per qualsiasi modifica va contattata la Segreteria Studenti.

Il relatore va individuato tra i docenti titolari di un insegnamento relativamente al quale lo studente ha sostenuto l’esame nel ciclo degli studi seguiti.
Eccezionalmente si possono scegliere anche docenti titolari di insegnamenti non presenti nella carriera dello studente, previa autorizzazione del Consiglio di corso di studio su motivata richiesta dello studente.


Scadenze: http://www.units.it/studenti/laurearsi/scadenze-lauree-ingegneria-architettura

  • archiviare la tesi in formato elettronico
I laureandi dei corsi di laurea magistrale, magistrale a ciclo unico, specialistica, specialistica a ciclo unico e ante-riforma devono archiviare la tesi in formato elettronico in Esse3, senza consegnare la copia cartacea alla Segreteria Studenti: l’archiviazione è obbligatoria e va fatta anche se non si da il consenso alla consultazione.

I dati riportati sul frontespizio della tesi devono tassativamente coincidere con quelli del modulo di dissertazione consegnato in Segreteria Studenti.
Collegarsi con le proprie credenziali ai servizi online di Esse3, entrare in Conseguimento titolo ed archiviare la tesi in formato pdf entro il termine previsto per l'appello (verificare al link nel menu a sinistra dello schermo: dove si troverano anche altre eventuali indicazioni specifiche per il corso di studi).
E' preferibile salvare direttamente il file in pdf/a, evitando la conversione da pdf a pdf/a che potrebbe dare problemi tecnici.
La dimensione massima consentita è di 20 megabyte, pertanto è consigliabile archiviare il documento salvato con la minor risoluzione possibile.
L'archiviazione va conclusa entro le ore 12.00 della data di scadenza.
Prestare attenzione alla scadenza perché oltre quella data non sarà più consentita l'archiviazione e di conseguenza l'ammissione all'esame di laurea.

Trieste
Edificio C1, Via Alfonso Valerio 6/3-6/4, V piano (sig. Cherin)
- vedi gli orari di ricevimento

Gorizia
Segreteria Studenti, I piano - vedi gli orari di ricevimento

Servizio di tutoraggio, V piano - vedi gli orari di ricevimento

Ultimo aggiornamento: 22-02-2018 - 11:08