Team studenteschi e progetti extracurricolari

Pagina con traduzione in inglese / English Page >>>

I progetti e team studenteschi nascono dall'iniziativa degli studenti del Dipartimento e sono aperti a tutti gli studenti iscritti all'Università di Trieste.  I gruppi, coordinati da uno o più docenti, si impegnano nella progettazione e realizzazione di prodotti ingegneristici ad alto contenuto tecnologico, mettendo in pratica e approfondendo quanto imparato a lezione. I manufatti realizzati partecipano ad eventi e competizioni di categoria, confrontandosi con i progetti realizzati dagli studenti di altre università, italiane e internazionali.

Attualmente, i team studenteschi attivi all'interno del Dipartimento sono due: Audace Sailing Team e Units Racing Team.

AUDACE SAILING TEAM

Nato nel 2019, Audace Sailing Team ha l’obiettivo di progettare e produrre barche a vela da competizione sostenibili, allo scopo di partecipare alle regate dei circuiti universitari internazionali 1001VelaCup e SuMoth Challenge.
Dalla progettazione alla costruzione, fino alle regate, Audace Sailing Team si occupa di tutto grazie a un’organizzazione ispirata a quella dei team sportivi di più alto livello, cercando soluzioni sostenibili senza rinunciare alla performance.

Academic advisor: Prof. Rodolfo Taccani

Per saperne di più: https://audace.units.it/

Mail: audace@dia.units.it

UNITS RACING TEAM

UniTS Racing Team ha l'obiettivo di costruire una monoposto elettrica per partecipare ad alcune tappe della Formula SAE.

Questa competizione universitaria internazionale vede la partecipazione di veicoli progettati e realizzati interamente dagli studenti.

L’esperienza offre ai partecipanti la possibilità di sviluppare sia competenze ingegneristiche che trasversali mettendo a prova le proprie abilità in un ambiente dinamico e stimolante.

Academic advisor: Prof. Alberto Tessarolo

Per saperne di più: https://formulasae.units.it/

Mail: racingteam@dia.units.it

Ultimo aggiornamento: 28-02-2023 - 09:24