Tesi e presentazione

Tesi e presentazione

Lauree Triennali
Le lauree triennali vengono discusse davanti alla commissione di prelaurea (15-20min). La discussione è un evento a cui possono assistere amici o familiari, ma in numero limitato. Le prelauree vengono organizzate dai professori una settimana prima della proclamazione.

 

Lauree Magistrali
La discussione vera e propria viene fatta in sede di prelaurea (30-45min) e viene ripetuta in versione ridotta (15min) durante la cerimonia pubblica. Per questo evento le presentazioni di tutti gli studenti vengono caricate sullo stesso computer, come spiegato di seguito.

Ogni studente è tenuto ad effettuare autonomamente l'upload della tesi su Esse3, in formato PDF/A, entro i termini indicati in questa pagina.

 

Caricamento presentazione (laurea magistrale)
Le presentazioni possono essere lette in formato .PPT e .PPTX, ma in entrambi i casi si DEVE controllare che video e font di tipo particolare usati nei testi siano visualizzati correttamente.

 

Impaginazione tesi
Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura non impone alcuna regola da seguire; il singolo studente è libero di scegliere opportunamente lo stile della sua tesi.

Al seguente link si possono trovare i vari formati del logo Units: www.units.it/intra/immagine-coordinata

 

Ultimo aggiornamento: 20-03-2024 - 14:42