Bando di Concorso Piranesi Prix de Rome. Scadenza 31 Luglio 2024

03/05/2024

Il Piranesi Prix de Rome è un concorso universitario (attivato nel 2003 e giunto oggi alla XXI edizione), aperto agli studenti delle scuole di architettura di tutto il mondo, che confluiscono a Villa Adriana per attendere ad un workshop-concorso di due settimane.

Il workshop costituisce passaggio obbligato e propedeutico per accedere ai successivi upgrade formativi, si terrà a Villa Adriana (Tivoli) e Roma dal 26 agosto al 6 settembre 2024.

La partecipazione al workshop è aperta a studenti della laurea triennale, magistrale e a ciclo unico, nonché a dottorandi di università italiane e straniere, impegnati nello studio delle seguenti discipline: architettura, design, ingegneria civile e architettura, disegno industriale, lettere e filosofia (indirizzo di conservazione dei beni architettonici), conservazione dei beni culturali. È aperta inoltre a giovani architetti, designer e archeologi di età non superiore ai 30 anni.

Per gli studenti della Laurea a ciclo unico in Architettura dell’Università di Trieste la partecipazione prevede il riconoscimento di 4 CFU.

La locandina e il bando nei PDF in calce

Ultimo aggiornamento: 03-05-2024 - 08:46