Carriera del personale

Perfezionare l’avvio delle procedure valutative per nuovo personale docente e la successiva presa di servizio

All’atto della pubblicazione dei bandi per procedure valutative finalizzate all’arruolamento di nuovo personale a tempo indeterminato (PO, PA) o determinato (RTD), il Dipartimento è tenuto a perfezionare un flusso di processo prima e la fase di selezione.

FLUSSO ARRUOLAMENTO NUOVO PERSONALE

FLUSSO MISSIONI – commissari concorso

 

Comunicazioni/autorizzazioni

Le comunicazioni/autorizzazioni/richieste che vanno indirizzate a cura del richiedente all’Amministrazione Centrale (Ufficio Gestione personale docente/Ufficio Gestione personale TA), devono essere vistate dal Direttore del Dipartimento.

In caso di assenza per malattia (docenti), è necessario inviare una comunicazione tramite posta elettronica all’Ufficio Gestione personale docente e in cc al Direttore del Dipartimento.

FLUSSO COMUNICAZIONE INCARICO ESTERNO

 

Compilare e consegnare documenti di attestazione attività

In fase di programmazione dell’attività didattica, ad ogni unità di personale docente è affidato un carico didattico da svolgersi nei Corsi di Studio di I, II e III livello, eventualmente Master e/o Corsi di perfezionamento.  Per ogni anno di servizio, inoltre, è richiesta al personale una Relazione Annuale sulle attività svolte (per formazione, ricerca e terza missione). Come promemoria, è possibile consultare il quadro riassuntivo delle attività di verifica e rendicontazione richieste ai docenti, redatto dal DIA.

FLUSSO ATTIVITA’ DIDATTICA DOCENTI

 

Richiesta di variazioni di impegno e congedi

I docenti possono richiedere congedi per motivi diversi (ricerca, sabbatico) e di salute. Le domande di congedo devono essere indirizzate dal Rettore, che autorizza i richiedenti previa acquisizione del parere del Consiglio di Dipartimento. Il Consiglio autorizza anche le riduzioni di carico didattico, sulla base di motivazioni condivise.

FLUSSO RICHIESTA CONGEDO DA SERVIZIO

 

Procedura di valutazione progressione economica

La procedura di valutazione dei docenti ai fini della progressione economica è regolata dall’Ateneo

https://www.units.it/personale-docente/scatti-stipendiali

e segue una procedura guidata.

In concomitanza della maturazione di ogni triennio di servizio, sarà inviata al personale interessato un promemoria per la produzione della Relazione Triennale e il perfezionamento della domanda, che dovrà essere valutata dalla Commissione di Ateneo a valle della validazione interna al Dipartimento che spetta al Direttore (per le dichiarazioni di sua competenza e per la validazione delle autocertificazioni richieste).

 

 

Ultimo aggiornamento: 29-04-2020 - 14:14