Carriera del personale

Perfezionare l’avvio delle procedure valutative per nuovo personale docente e la successiva presa di servizio

All’atto della pubblicazione dei bandi per procedure valutative finalizzate all’arruolamento di nuovo personale a tempo indeterminato (PO, PA) o determinato (RTD), il Dipartimento è tenuto a perfezionare un flusso di processo prima e la fase di selezione.

FLUSSO ARRUOLAMENTO NUOVO PERSONALE

FLUSSO MISSIONI – commissari concorso

 

Comunicazioni/autorizzazioni

Le comunicazioni/autorizzazioni/richieste che vanno indirizzate a cura del richiedente all’Amministrazione Centrale (Ufficio Gestione personale docente/Ufficio Gestione personale TA), devono essere vistate dal Direttore del Dipartimento.

In caso di assenza per malattia (docenti), è necessario inviare una comunicazione tramite posta elettronica all’Ufficio Gestione personale docente e in cc al Direttore del Dipartimento.

FLUSSO COMUNICAZIONE INCARICO ESTERNO

 

Compilare e consegnare documenti di attestazione attività

In fase di programmazione dell’attività didattica, ad ogni unità di personale docente è affidato un carico didattico da svolgersi nei Corsi di Studio di I, II e III livello, eventualmente Master e/o Corsi di perfezionamento.  Per ogni anno di servizio, inoltre, è richiesta al personale una Relazione Annuale sulle attività svolte (per formazione, ricerca e terza missione).

FLUSSO ATTIVITA’ DIDATTICA DOCENTI

 

Richiesta di variazioni di impegno e congedi

I docenti possono richiedere congedi per motivi diversi (ricerca, sabbatico) e di salute. Le domande di congedo devono essere indirizzate dal Rettore, che autorizza i richiedenti previa acquisizione del parere del Consiglio di Dipartimento. Il Consiglio autorizza anche le riduzioni di carico didattico, sulla base di motivazioni condivise.

FLUSSO RICHIESTA CONGEDO DA SERVIZIO

 

Richiedere l’attribuzione di scatti stipendiali

Alla maturazione di ciascun periodo utile al riconoscimento della progressione economica, ed in concomitanza dell’avvio delle procedure di valutazione ai fini dello scatto stipendiale, l’Ufficio Personale provvederà ad inviare una comunicazione a ciascun docente interessato perché perfezioni le procedure previste attraverso l’applicativo Cruscotto Docente. Tutte le informazioni e i tutorial di supporto sono disponibili al link https://www.units.it/personale-docente/scatti-stipendiali.

 

Ultimo aggiornamento: 04-10-2018 - 12:51