Offerte di lavoro

L’Innovation Office – Area placement dell’Università degli Studi di Trieste, svolge un’attività di placement e orientamento al lavoro per i laureandi e i neolaureati dell'Università di Trieste, al fine di ridurre il più possibile i tempi di ingresso nel mercato del lavoro dei giovani laureati.

Quotidianamente gli operatori del servizio forniscono informazioni su prospettive occupazionali, sugli sbocchi professionali dei corsi di studio, sulle occasioni di formazione continua e sul rafforzamento degli strumenti per la ricerca attiva del lavoro.

Lo Sportello del Lavoro dell’Università degli Studi di Trieste (https://www.units.it/placement) presenta approfondimenti sulla normativa riguardante i contratti di apprendistato di alta formazione e ricerca, gli strumenti attivi per la ricerca di un lavoro, sulle opportunità di lavoro anche all’estero e su specifici progetti di inserimento al lavoro, anche attraverso l’uso di “parole chiave di ricerca” e  l’”area disciplinare” di riferimento.

Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura collabora costantemente con lo Sportello del Lavoro e invia le eventuali proposte di lavoro provenienti dalle Aziende o dagli Enti pubblici e privati, e annualmente si impegna, come riportato nel Piano strategico, ad effettuare un incontro dedicato agli studenti delle Lauree magistrali per far conoscere questo importante servizio.

RICHIESTA SEGNALAZIONE STUDENTI E LAUREATI - EUROTECH S.P.A.

Ultimo aggiornamento: 30-11-2022 - 09:52