Workshop: Sistemi costruttivi innovativi per la riqualificazione degli edifici pubblici

Il progetto Renew School, aspetti energetici e strutturali per la sua applicazione
Avvisi dei tutori - Ingegneria
22/02/2017
Sede:
Gorizia
I tutor vi informano che si terrà un workshop sui “Sistemi costruttivi innovativi per la riqualificazione degli edifici pubblici: aspetti energetici, strutturali ed esempi dal progetto Renew School”, organizzato da Informest nell’ambito del progetto europeo “Renew School”, il giorno lunedì 27 febbraio presso la Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia con inizio alle ore 9.00.

Il workshop si inserisce all’interno del progetto “Renew School”, finanziato dal Programma Europeo per l’Energia Intelligente, che mira a promuovere la ristrutturazione e l’efficientamento energetico di edifici scolastici mediante l’utilizzo di un sistema di involucro esterno costituito da elementi modulari prefabbricati in legno.
L’obiettivo del workshop è quello di fornire a professionisti e tecnici idee e soluzioni innovative per l’utilizzo di tale sistema di involucro durante i processi di ristrutturazione di edifici, soprattutto pubblici, con spunti anche su elementi normativi, strutturali e di calcolo energetico.

Il workshop è gratuito. Per iscriversi: https://goo.gl/forms/nshZNu1aVFSY0ky62

Ultimo aggiornamento: 22-02-2017 - 12:02