University Talent Challenge - Digital Career Day: 27/10/2023

27/09/2023

University Talent Challenge è un evento digitale concepito per i neolaureati e gli studenti laureandi delle principali discipline accademiche italiane, tra cui Ingegneria, Economia, Finanza, Statistica, Informatica e Fisica. Al progetto hanno già aderito importanti aziende nazionali ed internazionali alla ricerca di talenti da inserire nei propri team. Tra le aziende coinvolte si trovano nomi illustri come Accenture, A2A, Barilla, Brembo, Cegeka, Decathlon, Deloitte, EY, Fincantieri, Generali e NTT Data.

L'intero processo di selezione dei partecipanti è caratterizzato da una rigorosa accuratezza e comprende le seguenti fasi:

•          Skillgame: i partecipanti affrontano un test multidisciplinare a risposta multipla, mediante il quale selezioniamo i 60 migliori talenti e valutiamo le loro competenze tecniche. Le iscrizioni si chiuderanno il prossimo 05 Ottobre.

•          Video Intervista & Role playing, Web Inbasket: i talenti selezionati si confrontano con una serie di prove mirate a valutare le loro soft skills, consentendoci di ottenere una visione completa del loro potenziale.

•          Giornata di Business Game: l'apice dell'evento è fissato per il 27 Ottobre 2023, in modalità online. Durante questa giornata, oltre a una coinvolgente sessione di gioco, sarà riservato uno spazio alle aziende sponsor per presentare i propri progetti. Sarà in questa fase che i laureandi e i neolaureati avranno l'opportunità di mettersi in mostra davanti ai responsabili delle risorse umane aziendali e di valorizzare al massimo le loro competenze!

locandina nel PDf in calce

Ultimo aggiornamento: 27-09-2023 - 16:35