Avviso di Workshop: "Vita nello Spazio” - Roma- 16 giugno 2023

30/05/2023

’Agenzia Spaziale Italiana è lieta di presentare il workshop "Vita nello Spazio” che si svolgerà il 16 giugno p.v. presso la Sala Auditorium Luigi Broglio della sede ASI di Roma (Via del Politecnico snc, 00133, Roma).

Durante l’evento, verranno presentate le attività svolte durante il progetto di astrobiologia “Vita nello Spazio” (www.lifeinspace.it), finanziato nel 2019 dall’Agenzia Spaziale Italiana, volto a studiare l’origine, la presenza e la persistenza della vita nello spazio focalizzandosi sulle molecole e sui microrganismi estremofili. Il progetto, che ha visto coinvolti dieci tra università e enti di ricerca, ha avuto tra i suoi obiettivi principali quello di formare la nuova generazione di astrobiologi in Italia, dando la possibilità a numerosi studenti e giovani ricercatori di contribuire alle scoperte scientifiche nel settore.

Il workshop, che sarà svolto in modalità ibrida, è aperto a Università, Enti ed Istituti di Ricerca Scientifica e Tecnologica ed industrie. La partecipazione è gratuita previa registrazione entro il 14 giugno 2023 al seguente link:

Ultimo aggiornamento: 30-05-2023 - 11:41