Seminario finale del Laboratorio di progetto: Idee per Manzano, 29 mag - 1 giu 2023

26/05/2023

Lunedì 29 maggio inizieranno le attività del Seminario intensivo finale del Laboratorio di progetto per la città contemporanea (Sara Basso con Camilla Venturini, Ludovico Centis, Matteo D’Ambros).

Durante il seminario, studenti e docenti approfondiranno le ipotesi progettuali sviluppate nel corso del Laboratorio per la città di Manzano con l’obiettivo di rigenerare il tessuto residenziale e produttivo, ripensare servizi e attrezzature collettive del welfare, migliorare la qualità degli spazi di connessione per renderli più accessibili e confortevoli. Sarà dunque un’occasione per immaginare una città più resiliente al cambiamento climatico, accessibile, con dotazioni adeguate a garantire condizioni di benessere e salute per tutti.

Nella giornata del 1° giugno gli studenti discuteranno le loro proposte progettuali con la prof.ssa Alessandra Marin (Università degli Studi di Trieste) e con l’arch. Marco Bernardis, Responsabile dell’Ufficio Edilizia Privata-Urbanistica, Comune di Manzano.

Luogo:

Gorizia, aula 302