Summer School on Energy Giacomo Ciamician 2023
Sei uno studente, un dottorando, un giovane professionista interessato alle dinamiche di un sistema energetico in profonda e rapidissima evoluzione, e al suo ruolo chiave nel mitigare il cambiamento climatico - la sfida globale più importante del nostro tempo?
Sono aperte le iscrizioni alla Summer School on Energy "Giacomo Ciamician" che si terrà da domenica 4 a giovedì 8 giugno 2023 al Passo Monte Croce Comelico, nel cuore delle Dolomiti.
La scuola, ormai alla tredicesima edizione, offre una chiave per comprendere in tutta la sua complessità la transizione energetica a cui stiamo assistendo. In un ambiente internazionale, informale e rilassato, oltre venti esperti provenienti dal mondo dell’accademia e dell’industria condividono con i partecipanti le proprie conoscenze ed esperienze sugli aspetti tecnici, economici, sociali e giuridici della transizione energetica, in un viaggio tra le nuove tecnologie per le energie rinnovabili, il risparmio energetico, le reti e la mobilità elettrica, l’idrogeno.
Per tutti gli studenti ammessi alla scuola sono disponibili una varietà di borse di studio che coprono anche il 70% (e in alcuni casi il 100%) del costo d’iscrizione. Sono incluse borse di studio riservate agli studenti del DIA.
Per maggiori informazioni: