Presentazione del film The Jungle

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
24/10/2022
Sede: 
Gorizia

Martedì 25 ottobre alle ore 10.00, presso il Polo goriziano dell’Università degli studi di Trieste, in Aula Magna,verrà presentato il film The Jungle, il documentario diretto dal regista friulano Cristian Natoli, per la produzione di Tesla production (Italia) e 4Film (Croazia) e la distribuzione di Emera Film, presentato al Festival Internazionale del Cinema di Varsavia 2021 e al Trieste Film Festival come documentario fuori concorso. 

 

Lungo le sponde del fiume Isonzo, a Gorizia, c’è un accampamento spontaneo di migranti, la Jungle, un luogo unico e speciale, sospeso tra due culture.  

La scommessa, riuscita, del film è stata quella di raccontare un luogo per molti sconosciuto ed oscuro e di portarlo alla luce mettendo in contatto due entità –  la città e il popolo dei migranti – che si sfioravano senza mai incontrarsi, ma che avrebbero potuto imparare molto l’una dall’altra. 

 

Il regista Cristian Natoli sarà presente in sala e risponderà alle domande degli studenti del corso di Composizione architettonica e urbana, prof.ssa Giuseppina Scavuzzo, collab. Patrizia Cannas e Paola Limoncin. 

 

Per info: gscavuzzo@units.it 

 

Ultimo aggiornamento: 24-10-2022 - 11:07
Share/Save