Concorso di progettazione: "Education is life!" una scuola per L'Africa

21/10/2022

“EDUCATION IS LIFE!”  MAASAI SECONDARY SCHOOL - COMUNITA’ DI ILOSHON – KENYA

Il nuovo progetto de La Nostra Africa Onlus ci porta in Kenya. Dal 2008 l'associazione di volontariato "La Nostra Africa Onlus" di Bologna sta realizzando progetti a sostegno della Popolazione Maasai del Kenya, nel distretto di Kajiado. Il nostro intento è di permettere a migliaia di bambini di conquistare il diritto allo studio nella loro terra di origine. Questo progetto cerca proposte per la progettazione della nuova Scuola Secondaria presso la Comunità di Iloshon in Kenya.

I progetti dovranno utilizzare materiali di provenienza locale, sistemi di costruzione semplici e autosufficienti dal punto di vista energetico. Devono essere rispettosi delle tradizioni locali e della natura.

In questo concorso il progetto vincitore sarà costruito. Ciò significa che i materiali e le tecniche di costruzione scelti sono fondamentali. Cerchiamo proposte realistiche che possano essere facilmente costruite da costruttori locali e che utilizzino materiali locali ed economici che una ONG possa permettersi.

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita e avviene attraverso l’invio dei materiali richiesti entro la data di scandenza al seguente indirizzo email: info@lanostraafrica.it

L’invio costituisce liberatoria di eventuali copyright su immagini e progetti segnalati.

Per tutte le informazioni relative al concorso vedi la presentazione in calce

CONTATTI

Ogni richiesta di chiarimento o di maggiori informazioni può essere inoltrata all’indirizzo email: info@lanostraafrica.it

La scadenza per l’invio dei materiali è fissata per il 8 GENNAIO 2023