Bando di concorso per la realizzazione di 6 giardini, rivolto ad architetti e paesaggisti

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
12/08/2022

Nel mese di maggio 2023 sarà inaugurata la IV edizione del Radicepura Garden Festival https://www.radicepurafestival.com/ prima biennale internazionale dedicata al paesaggio mediterraneo, che dal 2017 promuove un bando rivolto a giovani paesaggisti, architetti, designer, agronomi etc. e grandi maestri del paesaggio per ripensare sul tema del Mediterraneo.

La manifestazione ha come tema Il Giardino delle piante, per rimettere al centro del pensiero costruttivo le piante, anima e corpo del giardino stesso.

“Il tema che quest’anno proponiamo pone l’attenzione sull’elemento botanico: non più corollario né semplice decorazione, ma punto di partenza e ispirazione professionale. I progettisti, indipendentemente dalla loro formazione, saranno chiamati a cimentarsi con una botanica per paesaggisti, progetti ben declinati ed eleganti, che sappiano dimostrare i benefici di un giardino artistico di qualità, moderno, funzionale, poetico e sereno. Si intende così favorire il dibattito intorno a un diverso stile di giardino in grado di promuovere una consapevole appartenenza al mondo naturale, giardini in cui si metta in atto quotidianamente un rapporto sincero con le piante” afferma Antonio Perazzi, direttore artistico del Festival.

 

Il bando scadrà il 14 novembre 2022.

 L’iscrizione è gratuita ed è rivolta a giovani under 36, con eccezione di un giardino aperto anche agli over 36. 

 https://www.radicepurafestival.com/call-for-ideas-2023/

Ultimo aggiornamento: 12-08-2022 - 12:29
Share/Save