Bando nazionale dell'associazione "Creativi Italiani"

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
18/07/2022

La Fondazione Creativi Italiani, organizzazione no profit nata nel 2020 con lo scopo di valorizzare le giovani energie creative del Paese, rende pubblico il primo bando nazionale del Premio Creativi Italiani, riservato a giovani laureati nel triennio 2019 – 2022 nelle classi LM2, LM3, LM4 e LM89.

Il Premio, presieduto da un Comitato d’Onore composto, tra gli altri membri, dalla Ministra dell’Università e dal Ministro della Cultura,  consiste nella pubblicazione della tesi da parte della casa editrice l’Erma di Bretschneider, sponsor dell’iniziativa.

Il Premio è istituito dalla Fondazione Creativi Italiani con l’intento di valorizzare il processo di alta formazione offerto dalle Istituzioni Universitarie Italiane e, al tempo stesso, monitorare l’insorgere di nuove sensibilità e di orientamenti creativi delle più giovani generazioni italiane. La Fondazione Creativi Italiani è attivamente coinvolta nel supporto dei giovani laureati nelle discipline artistiche, storico-artistiche, dell’architettura e dell’archeologia, poiché tali ambiti di ricerca costituiscono un elemento fondante per le azioni di rigenerazione del paesaggio e del patrimonio storico italiano. La premiazione di giovani e brillanti laureati si inserisce in un più ampio progetto di valorizzazione del patrimonio culturale rappresentato da conoscenze e competenze necessarie per un autentico rilancio del Paese e per lo sviluppo delle sue migliori energie creative.

Il Bando e il modulo di iscrizione nei PDF in calce

 

Ultimo aggiornamento: 18-07-2022 - 09:23
Share/Save