Laboratorio di Progetto per la Città Contemporanea. Architettura, A.A. 2021-22

02/04/2022

Laboratorio di Progetto per la Città Contemporanea, Corso di Studio in Architettura, A.A. 2021-22

(Sara Basso)

Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Trieste

Barcellona oggi.

Biodiversità e reinvenzione dello spazio pubblico per una città ecologica, sostenibile e sana

Camilla Venturini,

Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Units

Martedì, 5 aprile 2022, ore 11:00-13:00

Aula 301, Polo Universitario di Gorizia, Via D’Alviano 18, Gorizia

È possibile seguire da remoto; per ottenere il collegamento scrivere a: sara.basso@units.it

Intento del seminario è di indagare come le città europee si stiano attrezzando per affrontare le sfide urbane contemporanee legate ai temi ambientali, della salute pubblica e della giustizia sociale, analizzando il caso di Barcellona.

Particolare attenzione sarà posta alle strategie urbane messe in campo dall’amministrazione per garantire il rafforzamento della rete ecologica e della biodiversità in ambiente urbano, per riconfigurare la trama dello spazio pubblico e dei servizi, per riorganizzare la mobilità in un’ottica di sostenibilità.

Il seminario è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Ultimo aggiornamento: 02-04-2022 - 12:53