Euroservis Srl offre la possibilità di tirocinio formativo curricolare

Riservato agli studenti della LM in ingegneria
Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
29/07/2021

 EUROSERVIS SRL azienda specializzata nel campo delle agevolazioni dell’Industria 4.0, l’Europrogettazione, della collaborazione transfrontaliera e internazionale e nella finanza agevolata offre la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare da “CONSULENTE PER LE AGEVOLAZIONI INDUSTRIA 4.0” per la sede di Trieste

Euroservis S.r.l. nasce nel 2004 e, grazie alle importanti collaborazioni in ambito internazionale ed europeo, l’azienda ha conquistato un ruolo centrale nella Progettazione Comunitaria e Cooperazione Transfrontaliera, supportando progetti di sviluppo e crescita da parte di imprese e organizzazioni, anche attraverso la finanza agevolata. Nel 2018 abbiamo costituito un gruppo di lavoro "TEAM INDUSTRIA 4.0", che è composto da 15 specialisti, tecnici, ingegneri, progettisti e coordinamento amministrativo con una rilevante esperienza nelle agevolazioni specifiche di INDUSTRIA 4.0, infatti fino ad oggi abbiamo seguito oltre 1.250 pratiche di Industria 4.0 per macchinari e beni strumentali.

Oggi le agevolazioni sono utilizzabili in DIVERSI SETTORI PRODUTTIVI, tra cui:

• INDUSTRIA E MANIFATTURA: torni, centri di lavoro, presse, taglio laser, saldatrici, magazzini automatici, robot, ecc.

• SANITÀ 4.0: diagnostica per immagini (TAC, RMN, ecografi), radioterapia, robot chirurgici-terapeutici riabilitativi, sistemi di laboratorio, stampanti 3D

• AGRICOLTURA 4.0: trattori, fresatrici, seminatrici, trapiantatrice ecc.

• MACCHINE SPECIALI: escavatori, dumper, muletti, spazzatrici, gru, ecc. • PORTI E AEROPORTI: carro-ponte, gru, trattori portuali, muletti, cavalieri

• NEVE 4.0: siamo stati i primi a rendere ammissibili alle agevolazioni di Industria 4.0 i più importanti macchinari del settore, come: tornelli conta-persone, ma poi anche i cannoni/generatori di neve, tappeti trasporta-persone, ecc. Il nostro compito è assistere il cliente in tutte le fasi del processo: • pre-valutazione con la ricerca di soluzioni applicabili per l’azienda; • analisi tecnica e perizie giurate con personale dedicato e specializzato (ingegneri iscritti agli albi professionali con esperienza ed abilitazione specifica), • attività di project management e implementazione, coadiuvate dalla rendicontazione e assistenza tecnica.

Il/la tirocinante sarà inserito/a all’interno di un gruppo di professionisti del TEAM INDUSTRIA 4.0. supportandone le attività sopra descritte. Le competenze maturate e le attività svolte riguarderanno lo studio degli investimenti nel settore dell’industria 4.0. La persona che stiamo cercando, è giovane, dinamica e interessata a diventare un professionista affermato nel settore periziale grazie ad una formazione continua a fianco di professionisti esperti. Deve essere motivato ad approfondire le tematiche delle iniziative nazionali sull’Iperammortamento, Bandi Ricerca & Sviluppo Industria 4.0, nuova legge Sabatini e simili fino ad essere autonomo nella realizzazione delle perizie a supporto delle domande di finanziamento delle aziende aventi diritto.

Per tale profilo si ricerca uno/a studente/essa iscritto/a ad uno dei corsi di laurea del DIA (solo magistrali), preferibilmente delle aree “industriale” e “informazione”. Inoltre, sono richieste competenze informatiche e una buona attitudine al lavoro in team, oltre che capacità organizzative e di problem solving.

Euroservis offre un tirocinio curriculare della durata di 3 mesi con orario flessibile (per favorire la conciliazione con gli studi universitari), a partire dal mese di ottobre 2021 (a conclusione delle selezioni) con l’inserimento in un team dinamico, proattivo e stimolante con pluriennale esperienza nel settore. L’impegno richiesto è di 20 ore settimanali (indicativo) con un rimborso pari a 500€ mensili.

Il/La candidato/a potrà svolgere parte del tirocinio anche in smart working, in comune accordo con il tutor e compatibilmente con le disposizioni in materia di contenimento dell’epidemia da COVID-19.

Gli interessati sono invitati ad inviare la propria candidatura entro il 26 settembre 2021 accedendo sul sito internet “LAVORA CON NOI” https://euroservis.eu/lavora-con-noi/ selezionando l’opzione “INGEGNERE TEAM 4.0”.

ATTENZIONE: nel link indicato, aggiungere accanto al proprio nome o cognome la dicitura (UNITS DIA). I candidati selezionati verranno chiamati a colloquio.

Vedi PDF in calce

 

Ultimo aggiornamento: 29-07-2021 - 12:59
Share/Save