Sospensione delle attività didattiche fino al 08/03/2020

01/03/2020

Si comunica che l'attività didattica rimane sospesa fino al 3/8/2020

Per gli studenti di Ingegneria ed Architettura, saranno forniti ulteriori dettagli operativi non appena possibile.

Di seguito il testo del comunicato emesso dal Magnifico Rettore.

Per eventuali ulteriori informazioni fare riferimento al sito principale dell'Ateneo

covid-19: COMUNICATO DEL RETTORE DELL’UNIVERSITA’ DI TRIESTE - 1 MARZO 2020 ORE 21.00

Preso atto del DPCM firmato nella serata di oggi 1 marzo 2020, si comunica che, in tutte le sedi dell’Università degli Studi di Trieste, sono state prorogate fino al 8 marzo p.v. la sospensione delle attività didattiche di tutti i Dipartimenti nonché la chiusura delle biblioteche, sale lettura, aule e spazi aggregativi.

L’attività istituzionale e di ricerca dell’Università prosegue come nella settimana appena conclusa.

Viene riattivata la possibilità di svolgere le attività di ricerca da parte dei dottorandi di ricerca e dei laureandi in forma singola.

Viene confermata l’attività clinico-assistenziale degli specializzandi di area medica.

Sono confermati i soli tirocini degli studenti a partire dal quarto anno di corso dei corsi di laurea in medicina e chirurgia e odontoiatria e protesi dentaria e a partire dal secondo anno di corso del corso di laurea in igiene dentale con le modalità che saranno confermate dai singoli corsi di laurea.

Si raccomanda nuovamente a tutti coloro che dovessero presentare sintomi, anche lievi, potenzialmente indicativi di infezione (febbre, tosse, difficoltà respiratoria, stanchezza, dolori muscolari), di assumere tutte le precauzioni comportamentali finalizzate alla riduzione dei rischi per sé e per gli altri.

Anche a questo fine, si ribadisce l’importanza di seguire tutte le indicazioni delle autorità sanitarie nazionali e locali.

A partire da domani, lunedi 2 marzo, si forniranno ulteriori informazioni operative.

Un nuovo sentito ringraziamento

Roberto Di Lenarda