Percorsi formativi e professionalizzanti integrativi nell’ambito dei percorsi di laurea

Architettura
03/02/2020
Sede:
Trieste - Gorizia

Tra febbraio e marzo prenderanno avvio presso il Dipartimento di Ingegneria e Architettura i Percorsi formativi professionalizzanti integrativi nell’ambito dei corsi di laurea in Architettura e Ingegneria. I percorsi sono attivati dal DIA attraverso un accordo con la Regione FVG nell'ambito del Programma Operativo regionale 2014/2020, Asse 3 – Istruzione e formazione – PPO 2016- Programma specifico n. 53/16 (Fondo Sociale Europeo).

Gli studenti iscritti ai corsi avranno modo di approfondire conoscenze e sviluppare competenze di differenti tipi, attraverso i programmi dedicati alla museografia e all'allestimento di mostre ed installazioni sui beni culturali, allo studio delle tecniche fotografiche e della storia di questa disciplina, all'Estetica e alla sicurezza ed igiene in ambienti di lavoro.

Informazioni più dettagliate relative ai singoli corsi, che si svolgeranno presso le sedi di Gorizia e di Trieste, sono contenute nelle schede allegate.

Allestimento e museografia
prof. Sandro Pittini
Polo universitario di Gorizia dal 21 febbraio al 15 maggio 2020
Dal 27 marzo l'attività didattica si svolgerà a distanza tramite piattaforma MS Teams

Estetica
prof. Raul Kirchmayr
A partire dal 25 marzo in modalità a distanza tramite piattaforma MS Teams

Inglese per l’Architettura
prof. Giordano Vintaloro
CFU: 6 (48 ore)
Polo universitario di Gorizia dal 17 febbraio a 18 maggio 2020
Dal 23 marzo l'attività didattica si svolgerà a distanza tramite piattaforma MS Teams
Calendario aggiornato

Storia e tecnica della fotografia

prof.ssa Arianna Novaga
Polo universitario di Gorizia
Periodo di svolgimento: dal 27 marzo al 13 giugno
A partire dal 27 marzo in modalità a distanza tramite piattaforma MS Teams
Calendario aggiornato

La sicurezza ed igiene negli ambienti di lavoro
Prof. Claudio Pantanali
CFU: 6 (48 ore)
Sede di Trieste dal 17 febbraio al 25 maggio presso edificio C7 aula A
Dal 20 marzo l'attività didattica si svolgerà a distanza tramite piattaforma MS Teams
Calendario aggiornato

I corsi finanziati dal programma specifico 53/16 sono visibili sul sito di ateneo e reperibili alla voce Didattica a distanza - Azione 53.

Ultimo aggiornamento: 29-05-2020 - 05:35