Punto d’Incontro - Fiera del lavoro, della formazione e orientamento

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
04/11/2019

Rivolta primariamente agli studenti di classe 4^ e 5^ della scuola secondaria di 2^ grado alle prese con le scelte di studio o lavoro post diploma. La manifestazione, aperta 2 giorni, ha raggiunto, nell’edizione 2018, circa 10.000 visitatori tra studenti, docenti, persone in cerca di lavoro e operatori del settore formazione e lavoro, provenienti da tutto il nordest.
Negli corso di questi anni, il Comitato ha consolidato un’ampia partecipazione di autorevoli espositori provenienti dalle Istituzioni, dal settore istruzione e formazione, dalle Forze dell’ordine, e dalla rappresentanza confindustriale delle imprese. Il punto di forza di questa manifestazione, secondo il riscontro dei visitatori, è da individuare anche nell’offerta di innumerevoli workshop di grande impatto informativo ed orientativo per gli studenti.
 
Abbiamo voluto però fare di più e farlo per le imprese: riteniamo importante avere più industria e più lavoro dentro questo appuntamento, per trasferire a studenti e opinione pubblica l’importanza e la bellezza del “fare ed essere impresa”. Riteniamo che l’azione più vincente e coinvolgente verso i giovani sia il racconto vivo, genuino e informale e la testimonianza precisa e concreta di chi fa impresa tutti i giorni.

Vi informiamo pertanto che quest'anno anche gli STUDENTI UNIVERSITARI POTRANNO TROVARE UTILE E INTERESSANTE PARTECIPARE ALLE INIZIATIVE DI UNINDUSTRIA PORDENONE DURANTE QUESTA FIERA.

Saremo presenti con SPAZIO-IMPRESE, un grande stand collettivo dove ci saranno:
10 IMPRESE (settori plastica, legno-arredo, metalmeccanica, servizi finanziari e servizi ambientali);
15 ENTI del territorio che si occupano di impresa (come ad es. i cluster, la cciaa, linterporto ecc.).
Vi alleghiamo l'elenco!

Inoltre:
- saremo presenti con 6 workshop mattutini (in allegato), in cui aziende ed enti parleranno di competenze ed organizzazione
- e modereremo il convegno del 6.11 pomeriggio (in allegato), un convegno poco istituzionale e molto pratico dove parleranno imprenditori e specialisti, portando la loro esperienza di tutti i giorni.
Gli incontri sono tutti dedicati a studenti, genitori, docenti e operatori del mondo del lavoro e della formazione, che vorranno con noi condividere tempo e riflessioni per il nostro futuro comune.

Alcune delle aziende presenti al nostro stand hanno aderito anche al talent searching con numerose offerte di lavoro. Tali offerte potranno essere interessanti per:
- studenti che cercano lavoro dopo la laurea;
- studenti in cerca di occasioni per stage e tesi;
- studenti che desiderano sperimentare nuovi colloqui di lavoro, come esercizio per il proprio self-empowerment!

Vi preghiamo pertanto, se vi è possibile, di segnalare ai vostri studenti e attraverso i vostri mezzi di comunicazione, questa speciale presenza.
LE ISCRIZIONI SI FANNO TUTTE SUL SITO DELLA FIERA, DOVE STUDENTI E DOCENTI TROVERANNO  I DETTAGLI DEGLI EVENTI! http://www.incontropordenone.it/

Saremo lieti di accogliere i vostri studenti ma anche tutti i rappresentanti della vostra Università che vorranno farci visita, presso le nostre 13 reception e nella nostra AREA SALOTTINI, pad. 5 stand 1 (SPAZIO-IMPRESE)

Ultimo aggiornamento: 04-11-2019 - 11:09
Share/Save