Moduli Formativi Estivi in Architettura: due opportunità per entrare nel mondo del progetto

17/04/2019

Il Corso di Laurea in Architettura ha organizzato per l'estate 2019 due Moduli formativi estivi (aperti agli studenti che hanno terminato il 4 anno delle scuole superiori e riconoscibili come Alternanza Scuola Lavoro) dedicati al progetto e alla comprensione del mondo che si apre a chi sceglierà questo percorso di formazione universitaria.

Il modulo "Verso un'architettura" si svolgerà presso la sede del Polo universitario goriziano, dall'8 al 12 luglio. L’obiettivo è avvicinare gli studenti all’architettura proponendo una “interpretazione creativa”: la lettura di un progetto di architettura e la sua rappresentazione attraverso la realizzazione di un plastico, un piccolo modello interpretativo.

Il secondo modulo, "ArchitecTS do it better", si terrà a Trieste dal 2 al 5 settembre, presso le aule universitarie site nel Parco di San Giovanni. Ha la finalità di introdurre gli studenti alle competenze, ai saperi che il "mestiere" del progettista oggi mette in gioco, nonché alle sfide dei prossimi decenni alle quali, in particolare, studiare Architettura all'Università di Trieste consente di prepararsi.

Per tutte le informazioni sui Moduli Formativi Estivi UNITS e per iscriversi:

More info: gscavuzzo@units.it; amarin@units.it

Ultimo aggiornamento: 17-04-2019 - 09:30