progetto Promemoria_Auschwitz

15/10/2018

PROGETTO PROMOSSO DALL’ASSOCIAZIONE DEINA E DALL’UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRIESTE

L’associazione Deina promuove il progetto Promemoria_Auschwitz, sostenuto dall’Università degli Studi di Trieste.

Il progetto gode inoltre del Patrocinio del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati.

Promemoria_Auschwitz propone a quaranta studenti universitari iscritti all’Università degli studi di Trieste un percorso di formazione e un viaggio in treno verso l’ex lager di Auschwitz-Birkenau, che hanno l’obiettivo di stimolare una riflessione sulla costruzione delle memorie e sulla storia del Novecento in chiave europea.

Il progetto si divide in due fasi distinte, la prima di formazione storica, curata in collaborazione con l’Università degli Studi di Trieste, la seconda di viaggio, curata dagli operatori dell’associazione Deina.

Maggiori informazioni sul volantino allegato.

Ultimo aggiornamento: 15-10-2018 - 15:22