Master in Project Construction Management & Building Information Modeling

Tipologia news: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
03/08/2018

Aperto il bando per l’iscrizione alla prima edizione del master di secondo livello in Project Construction Management & Building Information Modeling 2018/2019

Vuoi approfondire le tue conoscenze sul BIM e sul construction management? Questo è il momento e il posto giusto!

Quest'anno partirà la prima edizione del master in PROJECT CONSTRUCTION MANAGEMENT & BUILDING INFORMATION MODELING. La didattica del master è articolata in lezioni frontali, seminariali e laboratoriali ed è sviluppata per costruire conoscenze e competenze nell’organizzazione e nella validazione del progetto, nel controllo delle interferenze, nella gestione degli appalti nonché nell’avanzamento dei lavori, nella gestione dei contenuti di progetto, nella costruzione di WBS (Work Breakdown Structure), nei processi di integrazione di progetto e nell’utilizzo di tecnologie abilitanti avanzate (Allplan, Revit, Tekla, MSProject, Naviswork, Solibri, sistemi di classificazione, modelli agent based, tecniche di ottimizzazione, etc…).

Particolare importanza viene data ai project work su casi studio. È previsto un periodo di stage di 300 ore presso enti o imprese di differente tipologia, nell'ambito di progetti nazionali ed internazionali di particolare interesse.

Il Master è strettamente relazionato allo sviluppo e al governo dei servizi di Asset, Property, Facility & Energy Management per i patrimoni edilizi ed infrastrutturali. Gli sbocchi occupazionali sono previsti presso: enti o imprese, pubblici o privati, nelle attività di gestione del patrimonio immobiliare; società di progettazione di ingegneria/architettura e società di consulenza e supporto per la digitalizzazione dei processi nell’ambito delle costruzioni.

Scadenza per la domanda di ammissione: Lunedì 15 ottobre 2018.

Sito web di riferimento del master: http://bim.units.it/

Per informazioni e per consultare la pagina di iscrizione si rimanda a www.units.it/master.

Ultimo aggiornamento: 13-09-2018 - 08:46
Share/Save