1° Ph. D. SUMMER SCHOOL - per dottorandi DI MACCHINE E SISTEMI PER L’ENERGIA E L’AMBIENTE

promosso dall’Associazione Italiana della Macchine a Fluido e dei Sistemi per l’Energia e l’Ambiente (AIMSEA)
03/07/2017

Questa prima edizione della Ph.D. - Summer School per gli allievi delle scuole di dottorato, promossa dall’Associazione Italiana della Macchine a Fluido e dei Sistemi per l’Energia e l’Ambiente (AIMSEA), fa parte delle iniziative volte a creare la massima conoscenza e collaborazione tra le Sedi, a partire dal rapporto diretto tra i dottorandi che svolgono i loro studi e ricerche nello specifico settore. La frequenza consentirà l’acquisizione di 3 CFU.

Si articolerà in una serie di presentazioni sullo stato dell’arte e sulle metodologie di studio delle tematiche tipiche del nostro settore: Motori a Combustione Interna, Turbomacchine e Sistemi di Conversone dell’Energia. Le presentazioni saranno a cura di professori italiani e stranieri e di esperti provenienti da qualificate aziende o enti di ricerca.

Un momento particolarmente significativo sarà rappresentato dallo spazio dedicato a una breve presentazione delle attività di ciascun dottorando partecipante, per favorire la conoscenza reciproca e la nascita di collaborazioni. A tal fine si chiede ai partecipanti di indicare brevemente nel modulo di iscrizione indicando una delle tre seguentI macrotematicHE della propria tesi di dottorato: Motori a combustione interna (include macchine volumetriche e oleodinamica), Sistemi Energetici, Turbomacchine (include combustione e fluidodinamica).

scarica il volantino

Ultimo aggiornamento: 03-07-2017 - 08:31