CROSS CITY LINES. Exploring the space between art and pavilions
Tipologia news:
home
Laboratorio di Progettazione Integrata dell'Architettura e del Costruito - RRR Lab
a.a. 2025-26
3° seminario pubblico RRR Lab "sull’intangibile e il temporaneo: il falso è l’autentico".
CROSS CITY LINES. Exploring the space between art and pavilions
a cura di Thomas Bisiani, Alessio Bortot, Michela Lupieri, Giulia Piccinin, Adriano Venudo
introduzione
Thomas Bisiani, Alessio Bortot, Michela Lupieri, Giulia Piccinin, Adriano Venudo
presentazione dei progetti: 33 padiglioni tra arte e architettura
CROSS CITY LINES. Exploring the space between art and pavilions
Collettivo GOAL
15 dicembre ore 14:30
Aula 401, via Alviano 18
Il seminario inizierà alle 14:30 con l’esposizione dei progetti da parte del Collettivo GOAL, a cui seguirà una sessione di critics con gli enti partners (Comune di Gorizia, Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Gorizia, Ordine degli Ingegneri di Gorizia, GECT), ricercatori e ricercatrici UNITS (Giulia Casolino, Alex Ferletti, Mariacristina D’Oria, Elisabetta Nascig, Vittoria Umani, Camilla Venturini), docenti del laboratorio e esperti invitati (Giovanni Fraziano)
abstract:
Il 3° seminario "sull’intangibile e il temporaneo: il falso è l’autentico" dal titolo “CROSS CITY LINES. Exploring the space between art and pavilions” si terrà il 15 dicembre 2025 alle ore 14:30, aula 401, Sede PUG, via Alviano 18.
Gli studenti di RRR Lab, autorganizzati nel “collettivo” GOAL, presenteranno una serie di padiglioni temporanei progettati per celebrare la chiusura dell’evento GO!2025. Ogni struttura, con linguaggi e approcci differenti, si inserisce nello spazio urbano come presenza effimera e punto di incontro. All’interno di ciascun padiglione trova posto un’opera di arte contemporanea, dando vita a un dialogo tra architettura e arte. L’insieme dei padiglioni da luogo ad una “mostra libera e diffusa”, che si sviluppa nel sistema urbano transfrontaliero Gorizia–Nova Gorica, e che invita a inediti percorsi di esplorazione.
Il seminario è aperto al pubblico e rientra nelle attività di terza missione di RRR Lab
per info:

Ultimo aggiornamento: 09-12-2025 - 08:19