Bando per Premi di Laurea in memoria dell'Ing. Francesco Gibertini

17/05/2024

BANDO PER IL CONFERIMENTO DEI PREMI DI LAUREA ALLA MEMORIA DELL’INGEGNERE FRANCESCO GIBERTINI 1^ edizione – Anno 2024

Il Consorzio Friuli Energia ed il Coordinamento dei Consorzi Energia di Confindustria promuovono, in collaborazione con l’Università degli Studi di Udine, un’iniziativa volta al conferimento di due premi di laurea intitolati alla memoria dell'Ingegnere Francesco Gibertini.

Questa iniziativa, che vuole rappresentare un riconoscimento all’opera di una figura di spicco per il Consorzio, il Coordinamento e l’intero sistema di Confindustria, mira a promuovere la ricerca e l'innovazione nel contesto friulano, in particolare per quanto riguarda le aree montane. Il premio è riservato a coloro che hanno conseguito e che conseguiranno una laurea magistrale nei corsi di ingegneria attivati presso l’Università degli Studi di Udine o l’Università degli Studi di Trieste. I temi proposti, che spaziano dall’energia alla manifattura e riflettono le sfide attuali e future del nostro territorio, sono i seguenti:

1. Efficientamento energetico nel settore manifatturiero;

2. Opportunità di ottimizzazione nei mercati dell’energia per il settore manifatturiero;

3. Tecnologie energetiche e strumenti di supporto all’impresa nel controllo dei consumi energetici;

4. Servizi di rete nelle aree industriali;

5. Transizione energetica per le imprese.

IL BANDO E IL MODULO DI ISCRIZIONE nei PDF in calce

Ultimo aggiornamento: 17-05-2024 - 11:00