TRANSLITERA | Esempi europei per Porto Marghera

01/12/2021 - 14:00
02/12/2021 - 19:00
15/11/2021

L’Ordine degli Architetti P.P.C. di Venezia e la Fondazione degli Architetti P.P.C. di Venezia, in partnership con M9 – Museo del ’900, avviano TRANSLITERA, un ciclo di convegni sul tema delle città: dal riuso di aree urbane dismesse alla rigenerazione urbana come motore per disegnare le città future, ripensandone gli spazi urbani.

Esempi europei per Porto Marghera è il tema del primo convegno in programma mercoledì 1 e giovedì 2 dicembre, dalle ore 14 alle 19, in Auditorium “Cesare De Michelis”. Nel corso dei due pomeriggi si discuterà del futuro dell’area di Porto Marghera quale possibile volano di crescita economica, sociale e culturale della città di Venezia, analizzando esempi di progetti, realizzati e non, su aree di città italiane ed estere con caratteristiche affini.

Le due giornate di formazione e aggiornamento sono rivolte agli architetti iscritti all’Ordine professionale, ma sono aperte anche a studenti universitari e alla cittadinanza. In particolare per gli studenti delle facoltà di architettura M9 riserva gratuitamente fino a 20 posti sino ad esaurimento.

Per iscrizioni scrivere ufficiogruppi@m9museum.it e per p.c. a mmarzaro@units.it indicando l'università di provenienza, nome e cognome e matricola entro il 28/11/2021.

Nella mattinata del 1 e 2 Dicembre prima dell'inizio del seminario al solo costo di 12,00 Euro sarà possibile accedere all'esposizione temporanea e permanente: "draw love build. l’architettura di sauerbruch hutton" e "Le sfide di Venezia. L’architettura e la città nel Novecento". Trattandosi di attività extra orario di apertura e solo per gruppi, la visita sarà confermata al raggiungimento di minimo 12 persone. Il pagamento sarà effettuato al momento dell'accesso al museo."

Ultimo aggiornamento: 15-11-2021 - 09:56