Si terrà on line a settembre "ArchitecTS do it better", Modulo Formativo Estivo di Architettura

31/08/2020 - 09:00
03/09/2020 - 18:00
14/05/2020

Nonostante le difficoltà di questo periodo, il Corso di Laurea in Architettura mantiene l'appuntamento con i Moduli Formativi Estivi, occasione per sperimentare la vita dello studente universitario, attraverso una full immersion nel mondo del progetto e dell'innovazione.

"ArchitecTS do it better. Storie, immagini, luoghi e progetti per la città del futuro" si terrà quindi on line, in piena sicurezza ma assicurando l'interattività, dal 31 agosto al 3 settembre e sarà possibile iscriversi via web fino al 15 agosto. Attraverso tale iscrizione sarà possibile essere accolti nell'aula virtuale dedicata e predisposta allo scopo.
Il suo obiettivo è di introdurre gli studenti alle molteplici competenze, ai saperi che il "mestiere" del progettista oggi, e sempre più in futuro, mette in gioco, nonché alle sfide dei prossimi decenni alle quali, in particolare, studiare Architettura all'Università di Trieste prepara: conoscere e interpretare edifici e spazi della città esistente, attivare processi di rigenerazione urbana e territoriale, costruire e riqualificare il patrimonio edilizio in modo ambientalmente sostenibile, ecc.

La frequenza ad "ArchitecTS do it better" può essere riconosciuta come Alternanza Scuola Lavoro.

Trovi tutte le info su programmi, iscrizioni e  ASL al link https://www.units.it/futuri-studenti/iniziative-le-scuole/moduli-formativi

Luogo:
Trieste, aula virtuale su piattaforma Teams

Contatti:
prof. Alessandra Marin, amarin@units.it