La nuova fabbrica. Aperta, interconnessa e collaborativa

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
04/12/2019 - 14:30
Data fine evento: 
04/12/2019 - 19:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
01/12/2019

Mercoledì 4 dicembre il DIA con il supporto dell’azienda Idea Prototipi srl organizza l’evento

“La nuova fabbrica. Aperta, interconnessa e collaborativa”

che si terrà presso la Sala Tergeste del Savoia Excelsior Palace in Riva del Mandracchio 4, a Trieste dalle ore 14.30.

L’industria manifatturiera è territorio di frontiera, la rivoluzione digitale ne sta facendo uno spazio in cui l’uomo collabora con robot (cobot) e intelligenza artificiale.

Le nuove tecnologie sono aperte e accessibili anche alle medie e piccole imprese manifatturiere tipiche del tessuto produttivo italiano.
Le piccole e grandi imprese hanno davanti una nuova sfida organizzativa e intellettuale, una nuova e grande opportunità.
Non solo un percorso che conduce dalla produzione di massa alla personalizzazione di massa ma anche alla radicale ridefinizione delle professioni.
Quali le formule possibili per implementare queste nuove tecnologie all’interno delle aziende? Una giornata in cui ascoltare il punto di vista di imprenditori, aziende produttrici di tecnologie, ricercatori e specialisti.

Con i ricercatori dell’Università di Trieste, della Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa e gli specialisti dell’European Factories of the Future Research Association si conosceranno quali saranno gli scenari futuri delle professioni e delle tecnologie.

Con le aziende produttrici di tecnologie tra le quali Universal Robots, Omron e Comau si conosceranno le tecnologie che raggiungeranno a breve il mercato e quali scenari le aziende si attendono.

Con gli imprenditori si conosceranno le loro esperienze e le loro visioni.

La partecipazione è libera e gratuita previa prenotazione

Informazioni:
segreteria@ideaprototipi.it
www.ideaprototipi.it

Ultimo aggiornamento: 02-12-2019 - 10:31
Share/Save