Conferenza: ACCESSIBILITA' PER TUTTI. L'Intelligenza Artificiale in Sanità

Innovazioni tecnologiche per l'Assistenza socio sanitaria senza barriere e senza confini
22/11/2019 - 09:00
22/11/2019 - 17:00
13/11/2019

ACCESSIBILITÀ PER TUTTI. L'INTELLIGENZA ARTIFICIALE IN SANITÀ è l'evento di lancio del percorso interistituzionale e multidisciplinare "Accessibility for All / Accessibilità per Tutti":

Venerdì 22 novembre, inizio ore 9, Aula magna Ospedale di Cattinara, a Trieste.

Il percorso "Accessibility for All / Accessibilità per Tutti" è collegato a progetti e programmi per l'invecchiamento sano e attivo. Si propone di incentivare il mondo della ricerca e dell'industria a progettare tecnologie accessibili come investimento fondamentale per il benessere collettivo.

"Accessibility for All" è un'iniziativa della #RegioneFVG condivisa con le istituzioni locali, le associazioni e i principali attori del territorio. Vede impegnata l'Amministrazione Regionale a promuovere l'elevato valore sociale, culturale ed etico dello sviluppo di nuove tecnologie rivolte all'uomo e concepite sulla base dei suoi bisogni: la domotica, l'accesso e l'integrazione tra banche dati online, l'Intelligenza Artificiale, l'ICT/Information&Communication Technology, l'E-Health e lo sviluppo sostenibile in generale.

L'evento è organizzato in collaborazione con Federsanità ANCI Friuli Venezia Giulia, ASUI TS, Università degli studi di TriesteComune di TriesteESOF 2020 Trieste, CRIBA/Centro Regionale Informazione Barriere Architettoniche FVG, Consulta Associazioni dei disabili e delle loro famiglie.

Inviare entro il 20 novembre 2019 la scheda d’iscrizione disponibile al link:

Luogo:

Aula Magna Rita Levi Montalcini - Ospedale di Cattinara, Strada di Fiume, 447, 34149 – TRIESTE, Italia

Ultimo aggiornamento: 13-11-2019 - 10:21