Tavola rotonda: Reti e sinergie per comunicare le Eccellenze UNESCO FVG. Quali strumenti per la valorizzazione dei Patrimoni?
Il 23 ottobre, presso il campus di piazzale Europa, il Dottorato interateneo in Ingegneria Civile-ambientale e Architettura organizza la tavola rotonda "Reti e sinergie per comunicare le Eccellenze UNESCO FVG. Quali strumenti per la valorizzazione dei Patrimoni?", che vede la partecipazione di esperti, rappresentanti delle reti internazionali di patrimoni nelle quali la nostra regione è coinvolta e dei nostri siti UNESCO regionali.
La tavola rotonda intende sviluppare un dibattito tra i diversi protagonisti nella gestione delle Eccellenze UNESCO regionali, delle reti di cui fanno parte e dell’amministrazione regionale sulle forme di messa in valore di questi siti attraverso l’implementazione e la creazione di sinergie locali, pur mantenendo ben salde ed anzi esaltando e valorizzando le relazioni nazionali ed internazionali già in essere.
Temi fondamentali di discussione, inoltre, saranno la possibilità di individuare e promuovere azioni di valorizzazione e comunicazione comuni, atte a migliorare le singole performance e quelle complessive a livello regionale.
Università di Trieste,
piazzale Europa 1,
Edifcio A, I piano ala destra, Sala Atti “Francesco Cacciaguerra”
Alessandra Marin, amarin@units.it
Elisa Cacaci, elisa.cacaci@phd.units.it