9th International Conference “PEM 2019” a Trieste

03/10/2019 - 09:00
04/10/2019 - 18:00
19/09/2019

Si terrà a Trieste, presso l’Aula 1 B dell’edificio H3 dell’Ateneo triestino in Piazzale Europa, dal 3 al 4 ottobre 2019 la nona edizione della Conferenza internazionale “Production Engineering and Management”, in cui Università e Industria discuteranno problematiche produttive, logistiche e gestionali.

Le sessioni previste sono sei:

1. Cleaner and sustainable production
  2. Direct Digital Manufacturing in the Contest of Industry 4.0
  3. Innovative Management Technique and Methodologies
  4. Industrial Engineering and Lean Management
  5. Product Life‐Cycle and Supply Chain Management
  6. Wood Processing Technologies and Furniture Production

Gli obiettivi conferenza:

• presentare e discutere i risultati di progetti di ricerca di ambito industriale;
  • dibattere i recenti sviluppi dello scenario competitivo in ambito Europeo;
  • consentire lo scambio di esperienze tra professionisti, ricercatori e professori;
  • offrire ai giovani ricercatori e studenti di dottorato la possibilità di presentare i loro lavori;
  • incoraggiare negli studenti una mentalità aperta e propositiva.

La conferenza, promossa dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Ateneo triestino e dall’Università Tecnica tedesca di Lippe-Lemgo, è gratuita grazie alla sponsorizzazione di Electrolux Professional S.p.A. (main sponsor), Electrolux Italia S.p.A., CATAS S.p.A., Consorzio Universitario di Pordenone, Felga, MetalWorld e Palextra. La stessa ha inoltre il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia e dell’Associazione docenti di Impianti Industriali.

Nella foto i partecipanti alla edizione svoltasi presso l’Università di Trieste quattro anni fa cui hanno partecipato 120 persone nei due giorni della conferenza.

Sul sito https://www.pem.units.it/ tutte le informazioni sulla conferenza

Ultimo aggiornamento: 19-09-2019 - 10:45