IX Spring School on " IoT, economic and management challenges for e-health integration in the enlarged Europe"

13/05/2019 - 14:00
16/05/2019 - 13:30
10/05/2019

Dal 13 al 16 maggio 2019, si terrà la IX edizione della Spring School , dal titolo “IoT, economic and management challenges for e-health integration in the enlarged Europe”, organizzata gruppo di Bioingegneria dell’UNITS -  professor Agostino Accardo, direttore degli Studi superiori in ingegneria clinica (SSIC) dell’UNITS, co-finanziata dalla Central European Initiative.

L’edizione di quest’anno ha ricevuto l’endorsement della International Federation of Medical and Biomedical Engineering (IFMBE) e dell’Associazione Italiana Ingegneri Clinici (AIIC) ed è stata inserita nel programma di proESOF. Questo evento internazionale è nato come parte integrante del CEI University Network nel 2003 e negli anni è diventata uno degli eventi più importanti nell’ambito dell’ingegneria clinica in Europa centrale.

La IX edizione vedrà come partecipanti professori ed esperti nel campo dell’ingegneria clinica e studenti, provenienti dai paesi membri della CEI, i.e. Austria, Bosnia ed Erzegovina, Croazia, Italia, Macedonia del Nord, Moldavia, Montenegro, Serbia e Slovenia.

L’edizione di quest’anno prevede quattro giornate di seminari riguardanti i vari aspetti dell’ingegneria clinica: dalla certificazione del software come strumento medicale, agli standard di qualità in medicina e nel sistema informativo ospedaliero, toccando anche gli aspetti più meramente organizzativi e gestionali, fornendo in tal modo una visione a 360 gradi delle realtà ospedaliere Centro-europee.

Ultimo aggiornamento: 10-05-2019 - 12:01