Workshop: un Piano Guida per il verde del territorio di Latisana

Tipologia evento: 
home
Data evento
Data inizio evento: 
14/01/2019 - 09:30
Data fine evento: 
18/01/2019 - 19:00
Data pubblicazione evento
Pubblicato il: 
11/01/2019
Sede: 
Gorizia

Workshop intensivo del Laboratorio di progettazione integrata della città, del territorio e del paesaggio: un Piano Guida per il verde del territorio di Latisana

Dal 14/01/2019 al 18/01/2019, ogni giorno 9.30-19.00.

Docenti e relatori:

proff. Alfredo Altobelli, Miris Castello, Davide Coslovich, Alessandra Marin, Andrea Nardini, Sonia Prestamburgo, Alessio Re, Adriano Venudo

Abstract:

Il Laboratorio di progettazione integrata della città, del territorio e del paesaggio del Corso di Laurea in Architettura  è quest'anno dedicato alla conoscenza, progettazione, valutazione e gestione del sistema del verde urbano e territoriale del Comune di Latisana, sperimentando metodi e strumenti per il governo dell'ambiente e del paesaggio contemporaneo.

Il primo semestre di lavoro si chiude con un workshop intensivo di una settimana, dedicato alla restituzione dello studio svolto sugli aspetti ecologici e pianificatori, finalizzato alla predisposizione di un Piano guida che sarà la base degli approfondimenti che si svolgeranno nel secondo semestre.

Sono stati invitati quindi in questi giorni anche docenti ed esperti esterni, a dare il loro contributo in seminari specialistici, al fine di comporre un quadro generale esaustivo delle componenti antropiche e naturali di questo territorio. Il dettaglio del programma è visibile nella locandina allegata.

Venerdì 18 gennaio il workshop si chiuderà con una valutazione del percorso svolto, alla presenza degli amministratori comunali di Latisana.

 

Luogo: 

Polo didattico e culturale dell’Università degli Studi di Trieste a Gorizia, via Bartolomeo Alviano 18, aula 202

Contatti: 
Alessandra Marin, amarin@units.it
Ultimo aggiornamento: 11-01-2019 - 18:14
Share/Save