Culture: city. Una lecture di Matthias Sauerbruch a Gorizia

30/10/2018
Sede:
Gorizia

E' con il titolo "Culture: city" che l'architetto berlinese Matthias Sauerbruch (studio Sauerbruch Hutton) riporterà agli studenti del Corso di Laurea in Architettura dell'Università di Trieste, nella lecture inaugurale collocata all'interno della manifestazione "Archidays 2018", alcuni brani della sua esperienza di progettista, a partire dai progetti museali come l'M9 - primo Museo del Novecento in Italia, progettato per la Venezia metropolitana, di cui si sta chiudendo il cantiere - o il Museum Brandhorst, che a Monaco di Baviera è andato a completare il centrale Kunstareal, Quartiere dei musei.

Nella sua opera sono inoltre di grande rilevanza e attualità i numerosi progetti che hanno inteso rigenerare con architetture sostenibili ambiti industriali dismessi, come il Maciachini Center a Milano e l'Agenzia Federale per l'Ambiente a Dessau.

La conferenza si terrà nell'aula magna del Polo Goriziano di via d'Alviano 18, giovedì 8 novembre alle ore 16.30.

E' organizzata in collaborazione con l'Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Gorizia ed è aperta al pubblico.

Ultimo aggiornamento: 30-10-2018 - 11:36