Seminario: Progettare una soluzione digitale partendo dalla UX

Adottare l’approccio Object Oriented User Experience per strutturare il frontend.
23/11/2017 - 15:00
23/11/2017 - 17:00
21/11/2017

Questo seminario, organizzato da EESTEC LC Trieste e presentato dall’azienda Promoscience, si propone di affrontare in maniera dettagliata argomenti di interesse per gli studenti di informatica (principalmente ma non solo) di qualsiasi anno e per chiunque fosse interessato nello sviluppo software e web. In particolare si parlerà di:

• Object-oriented User Experience
    • Intro
    • Mobile-first, Content-first
    • Object-first: steps
    • UI Patterns
      • Purpose: identifying the problem and the component that helps to solve it.
      • Examples
    • Proximity, similarity & continuity
  • Inverted Triangle CSS
    • Motivations
    • Ways of ordering stylesheets
    • Low specificity -> High specificity: default layers
    • BEM – naming convention.
    • BEMIT
    • Linking OOUX with BEMIT: keeping CSS more transparent, meaningful and organized.

Il seminario sarà tenuto giovedì 23 novembre nell’aula 5C dell’edificio H2bis, dalle 15.00 alle 17.00 ed è gratuito ed aperto a tutti. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito di EESTEC: ts.eestec.it o sulla pagina Facebook @eesteclctrieste

Luogo:

Università di Trieste