Convegno: IL FUTURO DEL LAVORO NELLA SOCIETA’ DIGITALE
SDA Bocconi, con la collaborazione di AICA, ha recentemente condotto la ricerca “Il Futuro del Lavoro, tra impresa e lavoratori nella società Digitale”. E’ emersa una riflessione sistematica sul futuro dei nuovi lavori e quindi sulle nuove professioni, in particolare tecniche e informatiche, che nasceranno mentre scompariranno molti mestieri. Durante la prima parte dell’incontro ci sarà la presentazione della Ricerca: “Il futuro del lavoro, tra impresa e lavoratori nella società digitale – tecnologie informatiche e occupazione”.
DIGITAL FOR JOB – Industria 4.0, Innovazione e StartUp, Competenze richieste e nuove Professionalità, i fabbisogni delle Aziende, il Futuro del Lavoro, Tecnologie informatiche e occupazione, saranno le tematiche trattate da Professionisti, Imprese e Start Up che partecipano alla Tavola Rotonda.
La partecipazione al Convegno è libera e gratuita.
La Giornata di studio è organizzata in collaborazione con l'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trieste per l’assegnazione di 3 CFP, con il Collegio dei Periti Industriali della Provincia di Trieste per l’assegnazione di 3 CFP e con ISACA Venice per l’assegnazione di 1 CFP.
AULA 2A – EDIFICIO H3 – 2°p
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TRIESTE
VIA A. VALERIO 10, TRIESTE
Segreteria AEIT Sezione Friuli Venezia Giulia, segraeitfvg@aeit.it, tel: 3772928914
AICA Sezione Triveneto, antonio@piva.mobi , tel: 3357739475