Presentazione del volume "Una nuova abitabilità per Monfalcone e il suo territorio. Esperienze progettuali per la città contemporanea"

28/09/2016 - 17:30
28/09/2016 - 19:30
22/09/2016

Mercoledì, 28 settembre 2016, alle ore 17.30, presso la Biblioteca comunale di Monfalcone (sala conferenze II° piano)  verrà presentato il volume "Una nuova abitabilità per Monfalcone e il suo territorio. Esperienze progettuali per la città contemporanea", curato da Sara Basso e Paola Di Biagi, con scritti di: Benno Albrecht, Maurizio Bonizzi, Valentina Crupi, Luca Del Fabbro Machado, Roberto Franco, Elena Marchigiani, Gianna Omenetto, Mirko Pellegrini, Sebastiano Roveroni, Nicola Vazzoler.

La presentazione del libro, esito di un’esperienza di ricerca e didattica svolta con gli studenti del Laboratorio di Progettazione urbanistica del Corso di Studi in Architettura, sarà occasione per discutere ipotesi di trasformazione e sviluppo per il futuro della città di Monfalcone e del suo territorio.

A dialogare con gli autori saranno: Silvia Altran, Sindaco di Monfalcone, Eddi Dalla Betta, Presidente della sezione FVG dell'Istituto Nazionale di Urbanistica, Alessandra Marin, docente dell’Università degli Studi di Trieste. L'incontro sarà coordinato da Roberto Franco dell’Associazione culturale ETRA di Monfalcone.

Luogo:

Monfalcone