Evitare se possibile di mettere in copia persone non referenti, né coinvolte nel servizio specifico; per contro, al bisogno e laddove evidenziato nei singoli flussi di processo, inserire in cc sempre il Direttore o il Segretario amministrativo, laddove richiesto o ritenuto opportuno.
Se si dovesse avere un dubbio sul servizio in grado di soddisfare una richiesta, contattare il Segretario Amministrativo, il Segretario Didattico e/o il Direttore.
Tutta la documentazione in formato elettronico da inviare al personale dei vari Servizi va recapitata per posta elettronica (laddove possibile o richiesto), in formato PDF (no immagine), compilata in ogni parte dove richiesto.
La documentazione cartacea da far pervenire in originale può essere consegnata a mano direttamente ai responsabili dei Servizi – in orario di servizio – o, in alternativa attraverso il servizio di Portineria che provvede alla raccolta e distribuzione della posta interna (al DIA e/o all’Ateneo). In tal caso, la documentazione deve essere consegnata presso le sedi della portineria (ed. C2 e Ed.C9) in una busta con l’indicazione del Servizio DIA o dell’Ufficio di Ateneo dove va recapitata (e con l’indicazione preferenziale del destinatario). La posta interna presso la sede centrale di Trieste viene ritirata/recapitata giornalmente. Nelle sedi periferiche viene ritirata/recapitata con cadenza regolare (generalmente, 1 giorno a settimana).
Va depositata presso le portinerie anche la corrispondenza da avviare al Servizio Postale di Ateneo per i recapiti fuori UniTS.