Commissione Didattica

Costituzione e finalità

La Commissione collabora con il Direttore per l’organizzazione e la gestione delle questioni correlate all’erogazione della didattica nei Corsi di Studio afferenti al Dipartimento. La Commissione è costituita dal Direttore Vicario, dai Coordinatori dei Corsi di Studio afferenti al DIA, dal Delegato alla Valutazione, dal Delegato del Direttore alla Qualità, dal presidente della Commissione Paritetica Docenti Studenti, da un rappresentante per ciascuna ambito disciplinare di base non presente in Dipartimento, dal Segretario Didattico ed è coordinata dal Delegato alla Didattica del Dipartimento. Partecipa ai lavori della Commissione un componente individuato tra il personale tecnico con funzione di supporto per gli aspetti informatici.

La Commissione affronta e istruisce, per l’approvazione da parte del Consiglio, le pratiche relative alla didattica, le pratiche relative alle carriere degli studenti, rileva le necessità di copertura annuale degli insegnamenti relativi a detti corsi, esercita le funzioni di monitoraggio e formula proposte per promuovere la qualità dell’offerta didattica del Dipartimento.

La Commissione Didattica decade al termine del mandato del Direttore.

Componenti

Ultimo aggiornamento: 24-08-2018 - 09:40