Borsa di studio Styra Campos per studentesse di Lauree Magistrali STEM
Sono aperte le candidature alla borsa di studio istituita dal Soroptimist International Club di Trieste in memoria di Styra Campos Goldstein (1922-2016), socia fondatrice ed ex Presidente del Club.
In linea con il progetto nazionale “Educazione” per una maggiore presenza delle donne nei settori STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica), la borsa da 6 mila euro sarà a favore di una studentessa meritevole che intenda frequentare un Corso di Laurea Magistrale dell'Università di Trieste nei suddetti settori.
Requisito richiesto: possesso di una laurea di primo livello in discipline scientifiche rilasciata da una Università italiana o estera, conseguita entro il 31 ottobre 2023.
La domanda dovrà essere indirizzata alla dott.ssa Paola Sbisà, Presidente del Soroptimist International Club di Trieste, e dovrà pervenire entro il 27 settembre 2023 all’indirizzo di posta elettronica: soroptimist.trieste@gmail.com.
La domanda dovrà contenere, oltre alle generalità complete della richiedente e all’indicazione dei recapiti, l’illustrazione della propria condizione di vita (personale, familiare, economica) e dovrà comprendere uno stato di famiglia, un certificato che attesti gli esiti degli esami superati e/o la conclusione del Corso di Laurea di primo livello, nonché un’autocertificazione che attesti la situazione economica propria e del nucleo familiare.
Per le informazioni complete leggere il BANDO