"Premio Enrico Furegato" per studenti neolaureati

Tipologia avviso: 
home
Data pubblicazione
Pubblicato il: 
23/09/2014

Con scopo di ricordare la figura di Enrico Furegato, un gruppo di amici, con il sostegno della famiglia dello stesso Enrico (il Comitato Organizzatore), ha deciso di istituire un premio annuale a lui intitolato, il “Premio Enrico Furegato” .

 

Il premio(4.000 euro) è destinato a studenti che abbiano conseguito la laurea magistrale in un’università italiana nel 2013, a prescindere dall’Anno Accademico di appartenenza, e premierà la migliore tesi sul tema dell’accesso all’energia come fattore chiave per il miglioramento della qualità della vita e per uno sviluppo sostenibile, tematiche vicine a quelle dell’impegno professionale e civile di Enrico Furegato.

 

Enrico Furegato per anni si è occupato presso eni di sostenibilità e in particolare di rapporti con gli stakeholder, a livello internazionale, nazionale e locale. Uno dei fili conduttori della sua esperienza professionale è sempre stata l’attenzione costante alla dimensione della relazione, in particolare nei rapporti fra azienda, comunità locali e territori. Il suo continuo impegno professionale si è sempre esteso anche in ambito sociale, con grande passione civile.

 

Le candidature devono essere presentate entro il 19 dicembre utilizzando il modulo disponibile sul sito internet www.premioenricofuregato.it, da cui è possibile scaricare anche il bando di concorso 2014.

Categoria: 
Generale
Ultimo aggiornamento: 27-04-2015 - 16:40
Share/Save