Summer school “Incontri, storie, natura. Tra Carso e Adriatico”, 27 agosto-2 settembre 2023
Sono aperte le iscrizioni alla Summer School “Incontri, storie, natura. Tra Carso e Adriatico”, che si terrà nel Comune di Duino Aurisina / Devin Nabrežina dal 27 agosto al 2 settembre 2023.
Articolata secondo le modalità del workshop interdisciplinare di progettazione partecipata, la summer school è organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici e dal Dipartimento di Ingegneria e Architettura dell’Università degli Studi di Trieste, in collaborazione con il Dipartimento di Architettura dell’Università degli Studi di Ferrara e altri enti ed associazioni del territorio triestino e duinate. Il Comune di Duino Aurisina/Devin Nabrežina assicura il supporto alle attività, finalizzate a produrre idee e scenari per il futuro Parco naturalistico, archeologico e paleontologico al Villaggio del Pescatore, la cui creazione è prevista da un Accordo di programma tra Regione FVG, MiC e Comune.
La partecipazione consente il riconoscimento di 2 CFU di tipo D o F agli studenti del Corso di Laurea in Architettura, DIA-UNITS.
Le iscrizioni vengono raccolte, previa lettera motivazionale, utilizzando il Form on line reperibile al link https://forms.gle/7s9emtT9DLzSkoZp9
Tutte le informazioni su programma, docenti e tutor, partecipazione e iscrizione sono disponibili negli allegati pdf in calce.
Per info ed iscrizioni:
Alessandra Marin (UNITS-DIA, amarin@units.it)
Emanuela Murgia (UNITS-DISU, emanuela.murgia@units.it)
data:
da 24/07/2023 a 03/09/2023