Laboratorio di Progettazione Urbanistica II. "Per una città paesaggio"

01/04/2022

Laboratorio di Progettazione Urbanistica II, Corso di Studio in Architettura, A.A. 2021-22

(Elena Marchigiani coord., Sara Basso)

Dipartimento di Ingegneria e Architettura, Università degli Studi di Trieste

Per una città-paesaggio

Approcci di piano e di progetto

Paola Cigalotto,

Studio di Architettura e Urbanistica, Udine

Giovedì, 7 aprile 2022, ore 10:00-13:00

Aula 302, Polo Universitario di Gorizia, Via D’Alviano 18, Gorizia

È possibile seguire da remoto; per ottenere il collegamento scrivere a: emarchigiani@units.it

Il seminario affronta i temi del disegno di reti verdi e blu attraverso una rassegna di piani e progetti recentemente elaborati in ambito regionale dallo Studio di Architettura e Urbanistica Cigalotto.

L’obiettivo è di riflettere sulle ricadute, concrete e operative, che l’appello a perseguire gli obiettivi di sostenibilità rilanciati dall’European Green Deal possono avere sulla costruzione di strumenti di piano e progetto in una regione caratterizzata da una struttura frammentaria e minuta di piccoli e medi centri urbani.

Il seminario è realizzato con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia

Ultimo aggiornamento: 01-04-2022 - 10:15