Public Engagement

Il Public Engagement è l’insieme di attività senza scopo di lucro e con valore educativo, culturale e di sviluppo della società. Consiste nella comunicazione e condivisione con la società delle attività e dei benefici dell’istruzione superiore e della ricerca.

Il DIA è impegnato nel Public Engagement attraverso numerose attività che spaziano dalle pubblicazioni divulgative, alla organizzazione o partecipazione dei propri docenti come relatori ad eventi pubblici o a trasmissioni radiotelevisive, al contributo ai processi di policy-making, di sviluppo urbano e valorizzazione del territorio, alle iniziative rivolte ai giovani ed alle scuole.

Tutte queste attività riguardano tuttavia principalmente due categorie della società: la cittadinanza in generale e le scuole.

Ultimo aggiornamento: 05-09-2018 - 16:53