Dipartimento

Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura (DIA) è una comunità di persone che, con ruoli e con competenze diverse, operano in sinergia per diffondere saperi, sperimentare tecniche, costruire idee e progetti per contribuire alle trasformazioni della nostra epoca e a elevare il valore delle comunità di riferimento.

Missione

Il DIA, attraverso la sua offerta formativa prepara gli studenti a divenire professionisti del futuro; attraverso lo sviluppo della ricerca di qualità, produce sapere scientifico e trasferisce al mondo del lavoro e più in generale alla società civile un portato di idee da mettere a disposizione degli attori territoriali che operano negli ambiti del governo e della pianificazione di città e territori, dell’industria, dell’impresa, dell’investimento culturale.

Valori

Una formazione politecnica solida e di alto profilo su una filiera estesa dal sesto all’ottavo livello.

Una ricerca di qualità capace di confrontarsi con le eccellenze nazionali e internazionali e di ricadute sui contesti territoriali e sui tessuti sociali, produttivi, imprenditoriali.

L’impegno a supportare la crescita delle comunità di riferimento attraverso una continua produzione di beni pubblici, sociali e culturali.

Lo sviluppo sostenibile e le tecnologie abilitanti come guida alla costruzione delle risposte alle sfide della società e delle economie del futuro.

La valorizzazione del capitale umano in tutte le sue componenti: studenti, docenti, personale tecnico e amministrativo.

Ultimo aggiornamento: 09-10-2018 - 12:49