Corsi di matematica di base DIA 2023

12/07/2023
Sede:
Trieste

Il Dipartimento di Ingegneria e Architettura organizza un corso di base di matematica in modalità mista che ha come destinatari i suoi futuri studenti.

Lo scopo del Corso di Matematica di base è duplice: da un lato il corso è teso a precisare le nozioni che gli studenti devono necessariamente conoscere nell'ambito della matematica elementare (logica, aritmetica, algebra, geometria, trigonometria...), dall'altro intende offrire l'importante opportunità di rivisitare in modo critico vari concetti, in linea di principio già noti, ma che in questa sede sono riconsiderati in una prospettiva più ampia, consapevole e matura. Il tutto ovviamente è finalizzato a rendere più morbido e agevole l'inserimento degli studenti nel percorso universitario.

Il corso si terrà da lunedì 28/08 a venerdì 08/09 con un’interruzione il giorno lunedì 04/09. Il corso sarà offerto sia in presenza che in remoto, la scelta della modalità dovrà essere effettuata durante la fase di iscrizione.

Per frequentare i corsi è necessaria l'iscrizione.

Per l’iscrizione e per ulteriori informazioni consultare la pagina  "Corsi di base ingegneria 2023"

Ultimo aggiornamento: 19-07-2023 - 09:20